mercoledì 29 maggio 2024

"FESTA TOTALE"

IN USCITA IL NUOVO SINGOLO DI PAOLA&CHIARA

(fonte Tgcom)

La calda stagione è alle porte e Paola & Chiara sono pronte a farla esplodere con "Festa totale", il nuovo singolo fuori in radio e in digitale per Columbia Records/Sony Music Italy. Lampi elettropop illuminano il brano fin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite dai touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra (registrati in terra svedese) e richiami alla samba di quel Brasile che ha ispirato il loro iconico album del 2002 “Festival”.

Il nuovo singolo "Festa totale" - Scritto e musicato da Paola & Chiara in collaborazione con Adel Al Kassem, Andrea Spigaroli e Riccardo Scirè, che con Zef ne ha curato anche la produzione, "Festa totale" è un “Festival” di emozioni, guidato dalla necessità di sfidare il mondo e le sue convenzioni, superando le barriere digitali che oggi spesso limitano l'amore: vieni a prendermi per mano / non siam cuori su un display. "‘Festa totale’ è un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo, un’esortazione a qualunque tipo di outing, come due moderni eroi che su una pista da ballo sfidano gli sguardi giudicanti e fanno esplodere la loro gioia in una danza che contagia tutto e tutti…e a cui non si può dire di no. Una festa totale che arriva nella testa, nelle menti e cuori di tutti come un vento inaspettato che fa ballare", raccontano Paola & Chiara. 

Il ritorno di Paola & Chiara - La reunion è arrivata a quasi dieci anni di distanza dall'ultimo album fatto insieme dalle sorelle Iezzi, "Giungla". A luglio 2022 le sorelle Iezzi erano state protagoniste a un evento milanese, dove durante il dj set di Paola, hanno intonato due loro grandi successi: "Festival" e "Vamos a bailar". Dopo averle viste gomito a gomito, sono tornate davvero su un palco per una reunion sancita da colui che agli esordi lanciò il duo, Max Pezzali.  Era infatti  il 1995 quando erano state scelte dal cantante degli 883 come coriste del loro "La donna il sogno e il grande incubo Tour". Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 Paola & Chiara hanno completato la reunion con un album in cui rileggono i loro successi, "Per sempre", e un tour. "'Per sempre' è stato fatto con un obiettivo preciso. "Volevamo dimostrare che c'è ancora spazio per il divertimento facendo i cantanti. Oggi è così raro fare ciò che ti piace. Bisogna avere il coraggio di portarsi nel mondo nuovo cosa c'era di bello nel mondo vecchio", avevano raccontato. A dicembre 2023 è arrivato il loro nuovo singolo "Solo mai" che hanno descritto come "il nostro inno d'amore universale".

 

Post in evidenza

ITALIA IN RIMONTA SULL’ALBANIA

BUONA LA PRIMA Albanesi avanti dopo 23", il pareggio all'11', il vantaggio azzurro 5' dopo. Nell'altra gara del girone ...