mercoledì 22 maggio 2024

LA RINASCITA DI ILICIC

TRA I PRE CONVOCATI DELLA SLOVENIA

(fonte Gazzetta dello Sport)

Nell'agosto 2022 lasciava l'Atalanta dopo cinque stagioni di gioie e un finale complesso: meno di due anni dopo Josip Ilicic vede la luce della possibile convocazione all'Europeo di Germania. Il talentuoso ex giocatore non solo della Dea ma anche di Fiorentina (quattro stagioni) e Palermo (tre stagioni), è stato infatti inserito tra i 30 preconvocati della sua nazionale, la Slovenia, per Euro 2024. I convocati definitivi del c.t. Matjaz Kek dovranno poi scendere a 26, ma intanto Ilicic, 36 anni, sarà nel gruppo che inizierà la preparazione dal prossimo 29 maggio, in vista dei test di avvicinamento contro Armenia e Bulgaria.

RINATO IN PATRIA— Per Ilicic è il ritorno in nazionale a due anni e mezzo di distanza dall'ultima partita con la Slovenia, giocata il 14 novembre 2021 a Lubiana contro Cipro (2-1): una storia forte, fatta di 16 gol in 79 presenze, culminata con un ultimo biennio da 11 reti in 21 partite dall'estate 2019 in poi. Lasciata l'Italia ormai quasi due anni fa per problemi di natura personale che lo avevano anche fortemente limitato nel finale della sua esperienza all'Atalanta, Ilicic è ripartito in patria dal Maribor e, dopo una prima stagione da sole 14 presenze totali e due gol, quest'anno ne ha messe insieme 31 con 10 reti segnate, protagonista della stagione chiusa al secondo posto in classifica dal suo nuovo club. Con la consapevolezza che c'è ancora un finale da scrivere.


 

Post in evidenza

“IL PROBLEMA SONO IO”

IL NUOVO ALBUM DI “EUPHORIA” Uscirà il prossimo 18 ottobre per  Time 2 Rap “ Euphoria – Il problema sono io ”, il  nuovo   album del rapper ...