sabato 25 maggio 2024

VOGHERA COUNTRY FESTIVAL

CGOWBOYS' GUEST RANCH

Annunciata la programmazione del mese di giugno di Cowboys' Guest Ranch, il primo ranch americano italiano, situato a Voghera, ai piedi delle colline dell’Oltrepò Pavese. Un’area di 100mila MQ dove negli anni si è sviluppato anche il parco tematico Cowboyland, ospita un ristorante, un saloon, un Hotel e spazi per musica, giochi, sport e fiere. Parallelamente al parco divertimenti, il Ranch propone ogni mese gli eventi speciali che si svolgono all’interno del Cowboys’ Saloon o nell’arena coperta Palatexas. Per il mese di giugno 2024 si parte sabato 1 con il concerto dei Kill Your Idols, tribute band dei Guns N'Roses che propone i classici di Axl Rose e soci, utilizzando anche gli stessi strumenti dei componenti originali. Domenica 2, invece, sale sul palco Ruggero de I Timidi, una delle figure di riferimento italiane del pop surreale. 

Tra un crooner impacciato e cantante beat nostalgico, per l’occasione si esibirà in esclusiva con un set country, dove ripercorrerà i successi della sua carriera riarrangiati per l’occasione. Lunedì 3 lo spettacolo Rock Music Band, che prevede le esibizioni dei gruppi musicali della Civica Scuola di Musica di Voghera. Giovedì 6 It’s Show Time l’esibizione della scuola di musica Stralu di Voghera, che presenta i giovani nuovi talenti delle 7 note. Venerdì 7 spazio alle cover dei Red Hot Chili Peppers con i Redhotribu. Sonorità coinvolgenti, ritmi funk e groove serrato, attraverso tutte le più famose hit della band di Los Angeles. Sabato 8 sul palco la Raul Donovan Band, già tra i partecipanti del celebre talent TV Italia's Got Talent, proporrà un repertorio con il meglio della disco dance dagli Anni ‘70 ad oggi, arricchito da costumi e coreografie. Lunedì 10 il concerto delle cantanti Mary & Vera. Voci del pop italiano, sono state tra le altre cose coriste di Franco Battiato, Alberto Fortis e molti altri ancora. Giovedì 13 Serata Nuove Voci dove l’insegnante e vocal coach Mary Montesano presenta gli studenti della sua scuola di musica. Venerdì 14 serata grunge con gli Love Hate Love, una carrellata dei brani e delle band che hanno fatto la storia del genere dai Nirvana ai Soundgarden. Sabato 15 spazio allo sport con la partita degli europei di calcio Italia-Albania, il pubblico potrà assistere alla partita sul maxi schermo allestito per l’occasione all’aperto. A seguire le selezioni di DJ Popi con le migliori hit del momento e del passato. Da venerdì 21 a domenica 23 torna il Voghera Country Festival. L’evento internazionale dedicato alla musica country con decine di artisti da tutto il mondo. Concerti, gare, stage e balli con la partecipazione, tra gli altri, della star canadese del country contemporaneo Dan Davidson. Venerdì 28 il concerto della band pop rock Bersaglio Mobile, cover band che propone un vasto repertorio tra brani degli U2 e il rock ritmato di Lenny Kravitz passando per Muse, Robbie Williams e i Police. Sabato 29 arriva la tribute band degli AC/DC Highway to Hell. Un concerto arricchito da costumi fedeli agli originali, dove la band proporrà tutta la discografia dei paladini dell’hard rock australiani.

Tutti i mercoledì Country School, corsi di ballo country per tutte le età presentato dalla scuola Silvacountry con l’insegnante Silvana Favaron. Un ballo di gruppo a stelle e strisce tra line dance e partner dance, per divertirsi in un’atmosfera d’altri tempi. Sempre il mercoledì al piano superiore Ranch Games Night: una serata dedicata agli appassionati dei giochi di ruolo fantasy. Un’occasione dove chiunque potrà portare da casa i propri giochi preferiti oppure usufruire di quelli presenti tra cui Vudù, Codex Naturalis, Dungeons & Dragons e molti altri. Tutte le domeniche DJ set country per ballare. Un appuntamento pensato appositamente per il tipico ballo di gruppo western line dance. All’interno del ranch sono a disposizione del pubblico il Cowboys’ Restaurant, ovvero il ristorante del ranch dove trascorrere il pranzo e la cena a base di prelibatezze Tex-Mex; il Cowboys’ Saloon, un vero saloon del West dove si svolgono la maggior parte dei concerti. Non manca l’Hotel a tema Western e l’arena Palatexas, dove hanno luogo gli eventi speciali come ad esempio il Voghera Country Festival. Il Cowboys’ Guest Ranch si trova a Voghera (PV) in via T. Morato, 18 (Infoline 0383364631).

https://www.cowboys.it/

https://www.facebook.com/cowboysguestranchz

https://www.instagram.com/cowboys_guest_ranch/

 

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅