giovedì 20 giugno 2024

SKINCARE

UN IMPORTANTE TRATTAMENTO PER LA CURA DEL VISO 

a cura di Luana Di Carlo

La pelle è l'organo più grande del corpo umano, una barriera che ci protegge quotidianamente e che, se compromessa, può essere causa di numerosi problemi. Prendersene cura è quindi importante prima di tutto per mantenerci in salute. Iniziamo subito con un primo passaggio molto importante del tuo rituale di cura: 1) La pulizia della pelle, è alla base di ogni routine di skincare, con questo passaggio liberi la pelle dalle impurità, usare un detergente apposito per pulire in profondità la pelle.  2) Almeno una volta alla settimana, aggiungi alla tua routine uno scrub e goditi qualche minuto di coccole con una maschera viso. 

Grazie a questo momento di esfoliazione eliminerai le cellule morte della pelle favorendo la circolazione sanguigna e accelerando la rigenerazione cutanea. Applica lo scrub sulla pelle inumidita del viso, massaggia con leggeri movimenti circolari e poi risciacqua. Scegli la maschera in base al tuo tipo di pelle: secca, mista o grassa.   3) Siero viso, il quale ricco di principi attivi che offrono vari benefici alla pelle, da scegliere con attenzione, ciò dipende dal tuo tipo di pelle. Alcuni illuminano, altri idratano e altri ancora combattono l’invecchiamento. Anche il momento ideale per utilizzare il siero può variare , alcuni sono più efficaci al mattino, mentre altri danno i migliori risultati se applicati la sera. Picchietta delicatamente il siero con la punta delle dita sulla pelle pulita e lascialo assorbire.  4) Crema occhi: La pelle delicata del contorno occhi è la prima a mostrare i segni dell’invecchiamento cutaneo, da applicare mattina e sera. 5) Crema viso: Una ricca crema idratante è essenziale per mantenere l’equilibrio della pelle, la crema notte rigenera e nutre la pelle, mentre la crema giorno la illumina, la protegge dagli agenti esterni e funziona anche come un buon primer per il trucco. E non dimenticare di donare alle tue labbra una sensazione incredibilmente morbida con i balsami idratanti. 6) Il passaggio finale di ogni routine mattutina della tua skincare dovrebbe essere una crema con protezione SPF. Protegge il tuo viso  esposto ai raggi nocivi anche durante le giornate nuvolose. Applica una quantità di prodotto pari a tre dita su viso, orecchie e collo.


 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...