domenica 30 giugno 2024

VINTERVIKEN

UNA STORIA D’AMORE EMOZIONANTE 

a cura di Luana Di Carlo

Un film che racconta la storia d’amore di una coppia che vive nella stessa città, frequentano la stessa scuola, ma appartengono a mondi diversi: lei si chiama Elisabeth di buona famiglia e brava ragazza, mentre lui si chiama John-John ed è un delinquente, per questo è un film in cui l’amore supera le barriere sociali e culturali. Dapprima ci fu la terribile morte della madre di Elisabeth che sconvolse tutta la famiglia e traslocarono, ci fu una giornata al mare in cui John-John salvò la piccola sorella di Elisabeth e la famiglia lo ringraziarono, qui i primi sguardi tra John-John e Elisabeth, iniziò la scuola e in alcuni momenti della giornata si trovarono a parlare facendo così amicizia. Ma gli sguardi parlavano, iniziarono a vedersi e ad uscire, si fecero una nuotata nella piscina dell’abitazione di Elizabeth ma nel frattempo si affaccia dalla finestra il padre di Elisabeth e lui si nascose, ovviamente sua padre non era d’accordo a questa relazione. 

In una sera dopo discoteca i due passarono un brutto momento, vennero derubati ma tornarono a casa sani e salvi. Ma passarono un altra serata molto romantica e con mille baci nella stanza di Elisabeth, questo accade perché improvvisamente John-John in un momento di tempesta chiamò Elisabeth dicendo se poteva salire. La storia continua con la morte di un caro amico di John-John, il suo nome Sluggo, di cui si voleva vendicare, quindi prese una pistola e andò sul posto in cui il giorno prima accadde la terribile morte e il bullo era proprio lì, gli puntò la pistola ma non lo uccise e chiamò la polizia. Al momento che venne la polizia misero le manette anche a John-John perché armato. La storia finisce con un momento emozionante da parte di Elisabeth che appena ha saputo tutto si dirise proprio verso la macchina della polizia, a bordo di un motorino e la fece fermare, i due poliziotti chiesero cosa volesse e cose stesse facendo ma lei non rispose e le misero le manette e la fecero salire in macchina, qui per dare anche solo un bacio al suo amato. Questo film esprime che l’amore può superare tutto e che va oltre tutto e niente può fermarlo.

Post in evidenza

“RICOMINCIO DA TAAAC”

RITORNA AL CINEMA IL MILANESE IMBRUTTITO  " Ricomincio da Taaac ", l'atteso secondo film de " Il Milanese Imbruttito &quo...