martedì 9 luglio 2024

ALCUNI CONSIGLI PER PRENDERE LA PATENTE

SCOPRIAMOLI INSIEME 

a cura di Luana Di Carlo

Non riesci a prendere la patente? Non preoccuparti ti darò dei consigli infallibili!                                                                       Ormai ci siamo, hai compiuto 18 anni e sei ormai cresciuto abbastanza per accantonare bicicletta e autobus e iniziare a guidare! 

Un solo ostacolo si frappone tra te e quel documento rosa così desiderato, la patente: gli esami di teoria e pratica. -Una cosa è certa devi studiare, se frequenti un’autoscuola, un buon metodo è seguire tutte le lezioni con molta attenzione. -Ti basterà prendere appunti per memorizzare prima le informazioni. Inoltre, gli insegnanti durante le lezioni possono darti qualche dritta utile per evitare gli errori, oltre che rispondere ad eventuali dubbi, quando ti sembra di aver ormai imparato l’argomento che hai studiato, prova a fare i quiz corrispondenti, così da verificare le tue conoscenze. In seguito ripeti questi step per ogni capitolo finché non avrai finito il manuale! Ma come faccio a superare al meglio l’esame di teoria? -Mentre svolgi i quiz, appunta le domande difficili o che sbagli spesso, scrivendo la risposta esatta e le motivazioni. -Prima dell'esame ripassa. -Concentrati: niente Tv, musica e smartphone mentre studi. -Ti consigliamo di studiare come se non dovessi fare nessun errore. Ti aiuterà a studiare meglio e sbagliare meno.
 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...