( fonte Gazzetta dello Sport)
Serena Brancale è carica in vista del prossimo Festival di Sanremo in cui tornerà in gara a un anno dal successo di Anema e core. All'Ariston il brano era arrivato soltanto ventiquattresimo, ma è diventato poi un tormentone che ha accompagnato il pubblico per diversi mesi.
Il palco di Sanremo ha fatto così esplodere il fenomeno Serena Brancale che dopo la bocciatura di Simona Ventura ai provini di X Factor nel 2009 e la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2015, aveva trovato successo sul web grazie a Baccalà, diventato rapidamente virale. Anema e core le ha portato grossa visibilità e su Instagram ha superato i 750mila follower. Proprio a loro nelle ultime ore ha mostrato un radicale cambio di look che però è stato un ritorno al passato, a quello scuro che per lei è naturale.
Naturale è proprio il titolo del post su Instagram, mentre su Facebook ha scritto "I'm back" (Sono tornata) e per confermarlo ha pubblicato anche delle foto da bambina in cui si vede come il suo colore naturale dei capelli sia scuro e non il biondo platino con cui l'abbiamo conosciuta finora. Un cambio d'immagine forte che potrebbe inizialmente confondere il pubblico, che la riconoscerà però grazie alla sua voce.
Nel giro di poche ore la fotografia con il cambio di look di Serena Brancale ha ricevuto migliaia di like e commenti su Instagram. Il fidanzato della cantante, il pugile Dario "Spartan" Morello ha scritto un commento spiazzante che sembra più un annuncio economico: "Vendesi Panda Young 2004, 14.0000 chilometri. Benzina. Tenuta benissimo, appena tagliandata".
La comica Giulia Vecchio, imitatrice al GialappaShow di Milly Carlucci, ha commentato paragonandola a Amelie (Audrey Tautou) del film francese Il favoloso mondo di Amelie del 2001.
Serena Brancale si sta preparando per la sfida di Sanremo 2026. Il titolo del brano ancora non si conosce e sarà svelato nel corso della puntata di domenica 14 dicembre di Sarà Sanremo, in cui i 30 big scelti da Carlo Conti annunceranno il titolo della loro canzone. L'obiettivo della cantante per il ritorno a Sanremo è sicuramente quello di far meglio rispetto al ventiquattresimo posto dello scorso anno, ma anche di portare un nuovo brano nel suo stile riconoscibile e amato dal pubblico capace di durare a lungo anche oltre i 5 giorni del Festival.
