domenica 7 marzo 2021

FESTIVAL DI SANREMO

TRIONFANO A SORPRESA I MANESKIN

Una rivoluzione, promessa e pienamente realizzata, quella messa in opera dai Maneskin alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. La band capitanata da Damiano ha vinto l’edizione del 2021, la più difficile di sempre, piazzandosi davanti anche al favorito Ermal Meta, arrivato alla fine terzo. Secondi Fedez e Michielin, comunque soddisfatti. La quinta serata è stata una festa, in cui tutti si sono divertiti e hanno sovvertito in qualche modo le regole, rendendo Sanremo 2021 l’edizione meno impostata di sempre.

Il vincitore della 71esima edizione del Festival

Come già detto, hanno vinto i Maneskin, seguiti da Francesca Michielin con Fedez e da Ermal Meta. Sono questi gli artisti finiti nella top 3 che si sono scontrati nell’ultimo televoto. Alle 2,40 il verdetto che ha sancito il trionfo della band, che si è così ripresa la sua rivincita. Proprio un televoto nazional-popolare, infatti, aveva strappato loro la vittoria annunciata a X Factor qualche anno fa.

Le canzoni di ieri sera

L’ultima serata del Festival vede esibirsi nuovamente tutti e 26 i Big in gara, come accaduto per la serata delle cover e per la penultima puntata. Le esibizioni sono state tutte particolarmente sentite donando allo show un clima disteso e di festa. Più che una gara, era evidente come per tutti fosse prima di tutto l’occasione per tornare a esibirsi, anche se senza un pubblico davanti ad applaudire.

Classifica e risultati

La classifica è il risultato della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata finale (in cui era il pubblico a decidere con il televoto) e quelle ottenute nelle serate precedenti. Le tre canzoni che hanno ottenuto il punteggio più alto sono state votate nuovamente dalla giuria demoscopica, dalla sala stampa e del pubblico con il televoto. Questa la classifica finale dunque.

Maneskin Zitti e buoni

Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome

Ermal Meta Un milione di cose da dirti

Colapesce/Di Martino Musica leggerissima

Irama La genesi del tuo colore

Willie Peyote Mai dire mai (La Locura)

Annalisa Dieci

Madame Voce

Orietta Berti Quando ti sei innamorato

Arisa Potevi fare di più

La Rappresentante di Lista Amare

Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera

Lo Stato Sociale Combat Pop

Noemi Glicine

Malika Ayane Ti piaci così

Fulminacci Santa Marinella

Max Gazzè Il farmacista

Fasma Parlami

Gaia Cuore amaro

Coma_Cose Fiamme negli occhi

Ghemon Momento perfetto

Francesco Renga Quando trovo te

Gio Evan Arnica

Bugo E invece si

Aiello Ora

Random Torno a te


 

Post in evidenza

OPS…

PADRE TEMPO HA DATO LE RISPOSTE GIUSTE 🤣🤣🤣🌹🤣🌹🌹🌹👏👏👏🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️✅✅✅✅✅✅✅✅✅🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🤷‍♂️...