mercoledì 31 marzo 2021

IL RICORDO

CARTESIO

Avrebbe compiuto oggi 425 anni il filosofo e matematico francese Cartesio, fra i principali fondatori della matematica e della filosofia moderne.
JOHANN SEBASTIAN BACH

Avrebbe compiuto oggi 336 anni il compositore e musicista tedesco del periodo barocco Johann Sebastian Bach, 16° Thomaskantor di Lipsia dal 1723 alla morte e considerato tra i più grandi geni nella storia della musica, autore di numerose opere tra le quali "Ave Maria", "Toccata e fuga in Re minore" e "Passione secondo Matteo".
TINA PICA

Avrebbe compiuto oggi 137 anni l'attrice e commediografa italiana Tina Pica, attiva nel teatro interpretando diverse commedie come "Napoli milionaria" e "Filumena Marturano", oltre che nel cinema per essere stata protagonista di numerosi film tra cui "Pane, amore e fantasia", "Pane, amore e gelosia" per cui vinse il Nastro d'argento, "Pane, amore e...", "Lazzarella", "Il conte Max" e "Ieri, oggi, domani".

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...