martedì 27 aprile 2021

JENNIFER LOPEZ

LA SUA DIETA ED I SUOI SGARRI

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Passano gli anni e lei è sempre più bella. Jennifer Lopez, 51 anni, cantante, attrice e ballerina continua ad incantare tutti con un fisico da fuoriclasse. Lo ha fatto al Super Bowl 2020, in coppia con Shakira, e continua a farlo giornalmente su Instagram, dove è seguita da 150mila follower. Ma quali sono i segreti della star americana? Sicuramente, tanta attività fisica e una alimentazione ben precisa. Che è cambiata nel corso degli anni, a seconda delle esigenze. Ad esempio, dopo le due gravidanze, ha optato per una dieta vegana per salutare i chili di troppo. All’epoca dichiarò: “Mi sono ritrovata con 8/10 chili  in più”. Ed ora? Ecco quale potrebbe essere la sua giornata tipo a tavola.

COLAZIONE —La sua prima regola? Vietato saltare la colazione. Jennifer Lopez non rinuncia alla carica giusta per iniziare la giornata con una colazione completa. La scelta di JLO, secondo quanto scritto da People, ricadrebbe sullo smoothie con fragole, mirtilli, lamponi, yogurt greco, miele, succo di limone e ghiaccio. Un mix salutare ed energico. Guai a bere caffè (eviterebbe nella sua dieta proprio la caffeina), sì invece ad acqua e limone al mattino. Per poi continuare a bere un minimo di sette bicchieri al giorno, come spiegato da Dodd Romero, il suo allenatore. Insomma, l’idratazione è la sua alleata e i benefici sono noti. Naturalmente, tra un pasto e l’altro, Jennifer Lopez non rinuncia agli spuntini. Un modo per evitare di arrivare a pranzo o a cena troppo affamata. Il suo preferito? Qualche noce da sgranocchiare…

PRANZO —I suoi pasti sono calibrati in base alle attività del giorno e della settimana. Solitamente per il pranzo, sia a casa che al ristorante, sceglie il pesce (come il salmone o la spigola) accompagnato dalle verdure. Broccoli, zucchine o peperoni in pinzimonio. L’alternativa? Una insalatona mista: un trionfo di colori che rallegra lo stomaco e l’umore. E dunque cavolo, semi di zucca tostati, feta sbriciolata, succo di limone ed olio extra vergine d’oliva. 

CENA  —La giornata prosegue con la cena, preferibilmente non troppo tardi. In passato ha dichiarato: “Cerco di mangiare con i bambini verso le 6:30, credo sia l’orario perfetto per aiutare la digestione”. Il menù? Petto di pollo alla griglia con cavoletti di Bruxelles oppure un’altra fonte di proteine servita magari insieme alla quinoa. Un piatto che la fa particolarmente impazzire? “Ogni tanto mangio riso e fagioli, piatto della mia infanzia, e mi piacciono il maiale e il pollo – soprattutto lo stile portoricano!”, ha svelato JLO.

GLI SGARRI - E poi, naturalmente, esistono gli sgarri. Irrinunciabili in alcuni momenti della settimana. Jennifer Lopez sarebbe golosa e amante dei dolci. Nello specifico adorerebbe i cookie, biscotti al burro con cioccolato o frutta secca. Uno ogni tanto è ammesso! Anche e soprattutto per chi è in perfetta forma come lei.

 

Post in evidenza

SOCIAL, PONISSI

"COSI' RIVOLUZIONO IL MONDO DELLA NUTRIZIONE CON UN'APOCALISSE DIGITALE" (fonte Tgcom) Flavio Ponissi è un giovane consule...