mercoledì 14 aprile 2021

MILEY CYRUS

L'ALLENAMENTO E' DA ROCKSTAR

di Rachele Scoditti

C’era una volta una bambina che voleva fare la rockstar ma vivere anche i suoi anni scolastici in modo spensierato. Così di giorno si chiamava Miley Stewart, e di notte indossava una lunga parrucca bionda e saliva sul palco come Hannah Montana. Oggi quella parrucca non c'è più, i capelli sono corti e lei è cresciuta. Con qualche tatuaggio in più sulla pelle e qualche trofeo in bacheca.

Nonostante sia stata la famosa saga su Disney Channel a renderla famosa, il vero mondo di Miley Cyrus è quello della musica. Dove ha fatto più carriera rispetto a quello cinematografico. In particolare la vittoria di due Billboard Music Awards, due MTV Europe Music Awards, tre MTV Video Music Awards e diciassette Teen Choice Awards su quarantatré candidature, risultando l'artista più nominata nella storia della manifestazione. Una candidatura al Golden Globe per la migliore canzone originale con il brano “I Thought I Lost You” nel 2008 e al Grammy Award per il miglior album pop vocale con Bangerz nel 2015. Con il suo ultimo album “Plastic Hearts” ha raggiunto in poco tempo il primo posto nella classifica degli album rock del Paese ed è una delle tre artiste donne degli ultimi tre decenni ad aver raggiunto un miliardo di ascolti su Spotify. Classe ’92, nata nel Tennessee, Miley a dispetto delle apparenze è una vera e propria salutista! Non beve alcool e non fuma, e - amante degli animali e in particolare dei suoi cani - dopo la morte del suo cane Floyd dal 2013 al 2019 ha seguito rigorosamente una dieta vegana e senza glutine.

L'EX ROUTINE ALIMENTARE —Riso, quinoa, amaranto, grano saraceno, avena senza glutine, teff. E poi molta frutta e verdura, soprattutto dopo gli allenamenti per ricostituire le sue energie con frullati naturali ricchi di vitamine. Senza tralasciare noci, semi, legumi e prodotti della soia come il tempeh e i panetti di tofu fermentato. Latte di mandorla e di cocco al posto di quello normale o di soia e i dolci, come i brownie vegani. La mattina niente caffè, per svegliarsi smoothie con frutta, latte di mandorla o cocco, semi di canapa o burro di mandorle o avocado. A pranzo un piatto di verdure miste saltate in padella con riso integrale e tempeh a tocchetti. A cena un’insalata o una crema di verdure con legumi. Ma attenzione! Perché anche le rockstar ogni tanto si levano qualche sfizio. La Cyrus impazzisce per le patatine fritte, i sorbetti di frutta e la pizza!

E OGGI?—Purtroppo dal 2019 Miley ha dovuto abbandonare la dieta vegana perché, come da lei stessa dichiarato "il cervello non correva più". La cantante ha anche raccontato come a cucinarle il primo pasto non vegano sia stato l’ex marito Liam Hemsworth: "Mi ha cucinato del pesce alla griglia e ricordo che ho pianto a lungo, ho pianto per il pesce… Mi fa davvero male mangiarlo".

Anche se non ama particolarmente il nuovo alimento, Miley ha dovuto riconoscere come introdurre un prodotto di origine animale nella dieta abbia avuto conseguenze positive anche sul suo fisico. "Adesso sono molto più sveglia di prima" e oggi si definisce... pescetariana! L'artista però, continua ad amare gli animali, non mangia carne e l'unico prodotto di origine animale che ha inserito nella sua dieta è il pesce. "Amo gli animali ma quando si tratta del tuo cervello...". Miley ha infatti 22 animali nella sua casa di Calabasas e fa tutto quello che è necessario per loro. Nel 2014 ha anche adottato un maialino domestico.

L'ALLENAMENTO—L’artista statunitense non pratica attività sportiva intensa, ma è tutt’altro che pigra. Il suo allenamento comprende tantissimo yoga, di cui è una patita, almeno sei volte a settimana. Quello che pratica Miley è l’ashtanga yoga, uno stile molto impegnativo di yoga che forgia tutti i muscoli del corpo e a cui Miley attribuisce la sua resistenza sul palco e… i suoi addominali scolpiti.

Dal 2013 ha anche inserito una sessione di mezzora di pilates al giorno: per farsi seguire dal suo personal trainer, Miley ha progettato uno studio in casa con tanto di Cadillac, uno dei macchinari ideati da Joseph Pilates per allenare il corpo secondo il suo metodo. Gli esercizi preferiti della cantante americana sono tutti quelli per gli addominali e gli slanci laterali, perfetti per rassodare gambe e glutei. E anche tanto tapis roulant a tempo della sua musica!

Ma non c’è solo lo yoga e il pilates, la cantante ama fare lunghe passeggiate con i suoi cani e qualsiasi tipo di attività all’aperto, come la canoa!

"Ci vuole un fisico bestiale", soprattutto per reggere la pressione del palcoscenico durante uno show per il Super Bowl. Ecco come Miley fa le prove davanti lo specchio

Miley Cyrus e le prove davanti lo specchio per lo show del Super Bowl

Del resto, ci vuole davvero un fisico pazzesco per affrontare un'esibizione nello show prima dell’attesissimo Super Bowl 2021 al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida.

 

Post in evidenza

IL PERCORSO DELLE 12 CASE IN ASTROLOGIA

SCOPRIAMOLO INSIEME (fonte Tgcom) L'Astrologia offre uno sguardo profondo e significativo sulle varie sfaccettature della vita umana att...