mercoledì 12 maggio 2021

SOFTBALL E SPORT

LO SPORT ED IL DIVERTIMENTO SONO BASILARI PER LA CRESCITA E LA FORMAZIONE DEI GIOVANI 

di Silvia Augenti

“Avete mai considerato il softball? No eh?  Ma lo conoscete? Ah no? Avete presente il baseball? Ecco, è la versione femminile, solo che si svolge in un campo ridotto, è molto più veloce e la pallina è un po' più grande. Certo capisco che le proprie figlie a 5 o 6 anni sognano il tutù e i trucchi e non certo una mazza o un casco, ma bisogna andare oltre questa prospettiva. Non è obbligatorio iniziare da piccole, la mia ha cominciato a 15 anni; non devono avere delle specifiche fisicità, sono talmente tanti i ruoli nella squadra che ogni struttura fisica è ben vista. Care mamme le vostre figlie non saranno meno femminile o eleganti, anzi in divisa sono molto belle e hanno la tradizione di farsi delle pettinature estremamente elaborate, prima di una partita, includendo grandi fiocchi  colorati.

Insomma provate il softball.

In questo periodo tragico non si sono mai fermate, allenandosi tutto l’inverno all’aperto, insieme e nel completo rispetto delle regole di sicurezza; grazie al fatto che hanno un campionato nazionale, non si sono mai fermate, avendo così l’opportunità di continuare una vita sociale di squadra, avendo uno sfogo fisico e mentale ed uscendo da una clausura forzata.

Lo sapete che esiste anche una nazionale?

Già e sarà alle Olimpiadi 2021!

Care mamme, come potete vedere le vostre figlie saranno belle, fascinose, femminili solo che non balleranno, ma colpiranno una palla gialla fluo e correranno come il vento verso casa base.

Pensateci e giocate con loro”

Noi siamo “ Padova baseball softball club”

Via G. Geremia 2, 35133 Padova

www.padovabaseball.com

Instagram: @padovabaseballsoftball

 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅