lunedì 31 maggio 2021

STORICO CASTRONEVES

A 46 ANNI VINCE PER LA QUARTA VOLTA LA 500 MIGLIA DI INDIANPOLIS

(fonte Gazzetta dello Sport)

Un sorpasso a due giri dalla fine ed Helio Castroneves, a 46 anni, è entrato nella storia vincendo l’edizione numero 105 della 500 Miglia di Indianapolis. Ma quel che più conta è che per Spiderman, dopo quelle del 2001, del 2002 e del 2009 è la quarta vittoria nella gara più famosa del mondo: ha raggiunto a quota 4 vittorie, il record assoluto, A.J. Foyt, Al Unser e Rick Mears.

L’UOMO RAGNO SI ARRAMPICA—Ed essendo Spiderman, l’Uomo Ragno, appena uscito dalla monoposto del Meyer Shank Racing si è arrampicato sulle recinzioni per prendere gli applausi della folla in delirio per lui. Sì, una folla di 135mila persone che ha affollato il catino dell’Indiana dopo che gli organizzatori hanno deciso una parziale, ma comunque importante riapertura dell’impianto dopo la grande chiusura della pandemia.

IN VOLATA— Castroneves dopo il trionfo è apparso felice come un bambino, visto che inseguiva questo quarto trionfo dal 2010. Ha bruciato in volata il giovane spagnolo Alex Palou che lo ha impensierito fino al traguardo, in uno scambio di posizioni al comando che alla fine ha visto prevalere l’esperienza del brasiliano, bravo a non perdere la concentrazione malgrado un muro di doppiati che in teoria avrebbero potuto favorire l’assalto finale di Palou.

 

Post in evidenza

UNA COLLEZIONE SPECIALE DEDICATA ALLE GIOVANI DONNE DI OGGI

STILE, ELEGANZA E FEMMINILITA' Il futuro della moda inizia da qui. Si chiama "18 Celebrity" la nuova collezione di Impero Cout...