mercoledì 27 ottobre 2021

SMARTWATCH

ECCO IL MIGLIORE

Le difficoltà di Huawei nel settore degli smartphone, per i quali non può più usare tecnologia 5G né il sistema operativo Android a causa del ban americano, non sembrano affatto toccare un altro settore in cui il colosso cinese è fortissimo: quello degli smartwatch. L’offerta di orologi intelligenti del produttore asiatico, infatti, è vasta e di qualità, con il modello Huawei Watch 3 Pro come punta di diamante. Il recente lancio di Huawei Watch GT3 e Watch Fit mini, infatti, non ha modificato la parte alta della gamma perché entrambi questi nuovi modelli hanno caratteristiche tecniche, materiali e prezzi inferiori rispetto al Watch 3 Pro. Quest’ultimo, tra l’altro, è disponibile sia con cassa e braccialetto in titanio (Huawei Watch 3 Pro Elite) che con cassa in titanio e cinturino in pelle (Huawei Watch 3 Pro Classic). In entrambi i casi si tratta di smartwatch di alto livello, con specifiche tecniche importanti e una elevata qualità costruttiva. Dei top di gamma, insomma, con dei prezzi congrui alle caratteristiche. Cioè non bassi. Tuttavia, è importante sapere che al momento Huawei Watch 3 Pro Classic è in sconto su Amazon e costa un bel po’ meno.

Huawei Watch 3 Pro Classic: caratteristiche tecniche

Huawei Watch 3 Pro Classic è la versione in titanio e pelle di Huawei Watch 3 Pro. Si tratta di uno smartwatch da uomo di grande impatto visivo, grazie alla cassa da ben 48 millimetri e all’elegante cinturino in pelle marrone. Il display, un AMOLED da 1,43 pollici e 466×466 pixel, è protetto dal vetro, mentre la placca posteriore è in ceramica. Il chip proprietario (da tradizione Huawei) è affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione mentre il sistema operativo è HarmonyOS 2.0. Ricchissima la dotazione di sensori: c’è il sensore di accelerazione, il giroscopio, il sensore geomagnetico, il sensore ottico di frequenza cardiaca, quello per la saturazione dell’ossigeno nel samgue (Sp02), quello per la luce ambientale, il barometro e il sensore di temperatura. Non meno ricco l’elenco delle connessioni disponibili: Wi-Fi, Bluetooth 5.2, 4G (con eSIM), GPS, NFC (per i pagamenti contactless). Non c’è la porta USB perché la ricarica è wireless, a 10W. La batteria è veramente grande: 790 mAh (autonomia massima di 21 giorni con una carica). Infine, c’è anche il microfono per fare le chiamate telefoniche. Unico neo di questo smartwatch di alta gamma Huawei è il peso: con dimensioni così importanti e materiali così robusti si attesta intorno ai 60 grammi, cinturino escluso.

Huawei Watch 3 Pro Classic: l’offerta Amazon

Il prezzo di listino di Huawei Watch 3 Pro Classic è abbastanza elevato, ma giustificato dai materiali e dall’ottima dotazione tecnica: per metterselo al polso servono infatti 499 euro. Per fortuna al momento il top di gamma degli smartwatch Huawei è in sconto su Amazon e il prezzo finale scende a 441,30 euro (-57,70 euro, -12%), venduto e spedito da Amazon. Inizia ad essere un prezzo decisamente interessante per uno dei migliori smartwatch sul mercato.


 

Post in evidenza

PIZZERIA DA CIRO

LA VERA PIZZA NAPOLETANA...DAL 1983 La vera pizza napoletana, un trasporto di emozioni, fatta di note e sapori da oltre  30  anni . Il mitic...