lunedì 15 novembre 2021

MTV EMA

ALTRO SUCCESSO PER I MANESKIN

Il 2021 dei Maneskin si colora dell'ennesimo successo in campo internazionale. La band italiana si è imposta come "Miglior gruppo rock" agli Mtv Ema (European Music Awards) di Budapest, superando avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards. "In molti ci dicevano che non ce l'avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano", ha dichiarato Damiano durante la consegna del premio sul palco di Budapest. "Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone", ha commentato l'intera band.

"Grande anno per l'Italia, peccato per i diritti civili" - "Quest'anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria piu' importante", ha dichiarato ancora il gruppo. L'evento di Mtv si è svolto in un Paese come l'Ungheria, nel mirino per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbt+. "Siamo sempre schierati da quella parte, sia sul palco sia nella vita privata".

 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

SERBIA BATTUTA: CROAZIA PRIMA FINALISTA Prima Gojo, numero 279 della classifica Atp, e poi il doppio confezionano l'impresa contro il nu...