martedì 11 gennaio 2022

ZENDAYA (COME IL NOSTRO DIRETTORE).....

....AMA LO SPORT MA ODIA LA PALESTRA

di Lucia Resta (fonte Gazzetta dello Sport)

Nonostante abbia solo 25 anni, compiuti lo scorso settembre, Zendaya ha già una lunga carriera alle spalle, più che decennale, perché ha cominciato in tv da ragazzina e non si è mai fermata, sbarcando poi al cinema con Spider-Man: Homecoming nel 2017 e procedendo al ritmo di due-tre film all'anno. Negli ultimi mesi è stata al centro dell'attenzione per la sua presenza in due film di successo: Dune di Denis Villeneuve e Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, il terzo sul supereroe interpretato da Tom Holland , che da poco è anche il suo fidanzato. Alta 178 cm, fisico molto snello, anzi magrissimo, lunghi capelli mossi, Zendaya, il cui nome e cognome completi sono Zendaya Maree Stoermer Coleman , è una ragazza molto attiva e molto sportiva. Scopriamo di più su di lei.

Zendaya è cresciuta praticando diversi sport come calcio, basket e correndo in pista , ma siccome la sua carriera da modella, ballerina e attrice è cominciata molto presto, quando era ancora una teenager, non ha più avuto molto tempo da dedicare agli sport di squadra, anche se sporadicamente si cimenta ancora in queste attività. Essendo magra per costituzione e ancora molto giovane, non ha bisogno di bruciare molte calorie, ma per mantenersi tonica ha una sua routine . Odia la palestra perché ritiene di fondamentale importanza divertirsi mentre pratica attività fisica , per questo le piace soprattutto ballare. Tuttavia, soprattutto quando si è preparata per The Greatest Showman , in cui interpretava una trapezista , si è allenata molto seriamente per rafforzare la parte superiore del corpo, soprattutto braccia e addominali. Da quando aveva 9 anni Zendaya è vegetariana e lo è diventata per una scelta etica, ossia per amore degli animali. Ha rinunciato anche al ramen con noodles quando ha saputo che per il brodo viene utilizzata una polvere aromatizzata che non è artificiale, ma è ottenuta uccidendo effettivamente i polli. La carne comunque non le manca, fatta eccezione per i burger di tacchino che prepara sua madre. Zendaya in realtà non segue una dieta molto salutare. Prima di tutto, non ama particolarmente fare colazione e praticamente sono il suo assistente o la sua famiglia che le devono ricordare di mangiare la mattina . Allora per cominciare bene la giornata mangia qualcosa che le piace davvero tanto, ossia i pancakes con la Nutella e un po' di frutta . Durante la giornata mangia molti carboidrati, d'estate adora l'insalata di riso con carote, zucchine, funghi e succo di limone. Spesso però dimentica i pasti principali della giornata , perché troppo presa dai suoi impegni e anche perchéZendaya ha una vita molto attiva per via di tutti gli impegni lavorativi, ma è attiva anche quando cerca di rilassarsi, infatti ama fare escursioni nella natura insieme con il suo cane. Inoltre spesso i film in cui recita hanno bisogno anche di una preparazione fisica e questo la porta a scoprire nuove attività e nuovi tipi di allenamento che la aiutano a rafforzarsi e a restare tonica . è solita fare molti spuntini . Tra i suoi piatti preferiti c'è la pizza e mangia spesso anche il gelato . 
 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...