mercoledì 6 luglio 2022

EVA LONGORIA

SPORT, SEGRETI E VITA PRIVATA

di Chiara Zucchelli ( fonte Gazzetta dello sport). 

Eva Longoria, 47 anni, è una delle più importanti e famose attrici americane. Nota anche per il suo fisico super tonico (anche se non è sempre stato così) ha una routine di allenamento e dieta molto precisa. Ecco come fa a mantenere il fisico al top senza rinunciare alle formeremo 

.Pesi, tapis roulant, elastici: Eva Longoria ama andare in palestra, soprattutto la mattina presto e con un personal trainer speciale. Il figlio Santiago, quattro anni, spesso ama andare con la mamma e vederla sudare e faticare. Eva, infatti, non rinuncia mai ad allenarsi appena sveglia e spiega: "Tendiamo a pensare troppo alla nostra routine di allenamento, senza contare tutte le scuse che ci raccontiamo regolarmente, dal 'non ho trovato la giusta palestra' al 'non ho gli attrezzi a casa'. La verità è che non c'è bisogno di nulla per fare movimento: occorre solo attivarsi e non posticipare. E poi c'è un altro, importante segreto: impostate la sveglia un'ora prima del solito e prima di ogni cosa andate in palestra ad allenarvi. Vi assicuro che durante l'intera giornata vi sentirete molto più cariche ed efficienti".

Eva Longoria, qualche anno fa, poco prima di restare incinta aveva qualche forma un po' più morbida. E subito i media americani e i social lo hanno sottolineato. Ma per lei non è stato un problema, visto che dopo la gravidanza ha ripreso a fare palestra: "Allenarsi di prima mattina dà energia al corpo e al cervello. Da quando ho iniziato a farlo non sono più tornata indietro".

Eva Longoria ama allenarsi perché deve e vuole farlo ("ma ogni tanto spero che il mio allenatore non si presenti", ha ammesso) e alterna ai workout classici lo yoga, il trampolino elastico e alcuni esercizi di natura circense.

Eva Longoria evita gli zuccheri raffinati e i cibi fritti, per il resto ama mangiare e quindi si allena per permettersi una dieta poco restrittiva. Ama il vino, soprattutto lo Chardonnay d'estate, produce tequila, e si diverte molto a cucinare, suggerendo ai suoi follower decine di ricette.

Oggi Eva Longoria vive felice con il marito José Antonio Baston, produttore sposato nel 2016, da cui nel 2018 ha avuto il figlio Santiago Enrique. Prima è stata sposata con l'attore Tyler Christopher dal 2002 al 2004 e con il cestista Tony Parker dal 2007 al 2010. A chiedere il divorzio fu proprio Eva dopo aver scoperto i tradimenti del marito.


 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...