lunedì 29 agosto 2022

ERLING HAALAND

I SUOI SEGRETI

di Sabrina Commis ( Fonte Gazzetta Dello Sport)

Dal Borussia Dortmund al Manchester City, il risultato non cambia. Erling Haaland, si dimostra un fenomeno. La tripletta nella partita contro il Crystal Palace che ha sancito la rimonta della squadra di Pep Guardiola ne è solo l'ultima conferma. A parte le sue indubbie qualità fisico-tecniche e gli allenamenti mirati, sembra che le eccezionali prestazioni del norvegese dipendano anche dal suo stile di vita. 

HAALAND E IL BIOHACKING: COS'È?—  

Haaland pratica la filosofia di Dave Asprey del "controllo consapevole" o Biohacking: sveglia presto, passeggiate nel verde, meglio se all’alba, protezione al tramonto da fonti di inquinamento visivo con speciali lenti blu, alimentazione controllata, carboidrati limitatissimi, corretta dose di proteine, pochi grassi, tanto pesce. E come molti altri big del calcio ha il proprio chef di fiducia che gli prepara i pasti ogni giorno. E per noi comuni mortali, come si fa ad attuare il “controllo consapevole”?  Niente cibi ricchi di zuccheri, farine bianche e raffinate, grassi saturi, fritti, alcol: sono alimenti che infiammano l’organismo, non danno energia, anzi la limitano. Via libera a frutta e verdura, pesce, carne, frutta secca ricca di grassi buoni. Necessario affinare il corpo a riconoscere gli alimenti che possono provocare intolleranze, individuare i cibi causa di gonfiori, malesseri, problemi digestivi. 

IL SONNO—  Il riposo notturno è importante: mai meno di 7 ore per notte, andare a letto sempre alla stessa ora e svegliarsi alla medesima ora ogni mattina; prima di dormire dedicare mezz’ora a qualche esercizio di yoga, alla lettura di un libro. 

Rimanere lontano da ogni forma di luce esterna, fonte di inquinamento luminoso dannoso per gli ormoni, e ascoltare i battiti bionaturali per permettere al nostro cervello di ricaricarsi.


 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

….MA NON TROPPO 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏👏😂😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😁😁😁💯💯💯💯💯💯💯