sabato 10 settembre 2022

EUROPEI PALLANUOTO

ITALIA IL CUORE NON BASTA … BRONZO ALLA SPAGNA 

Non arriva un altro acuto, ma resta una dolce estate azzurra. A Spalato, nella finalina degli Europei, la Spagna batte il Settebello 7-6 e al termine sono scintille in acqua e fuori: non potrà mai essere un match uguali agli altri, per affinità e per rivalità. Sandro Campagna si commuove davanti alle telecamere Rai: “È un quarto posto assolutamente bugiardo per i valori espressi. 

Ma se mi avessero detto a inizio anno che avrei disputato una finale mondiale, una finale europea e avrei vinto la World League, avrei messo la firma. Non dimentichiamo i tanti debuttanti lanciati in questi grandi eventi. Il rimpianto, qui, è non aver potuto schierare 13 giocatori nelle partite più importanti, ovvio che questo alla lunga ci abbia un po’ annebbiato: ma certe decisioni non le avevo mai viste in vita mia...". Quindi spunta una lacrima, quando il c.t. elogia i suoi ragazzi: “Hanno lottato fino all’ultimo secondo contro tutti gli ostacoli. Mi hanno emozionato”. L’ultimo podio risale al 2014, ancora terzo posto. Restano dunque 11 le nostre medaglie continentali dopo tre ori (l’ultimo nel ’95), due argenti e sei bronzi.


 

Post in evidenza

4 ABITUDINI A TAVOLA CHE TI FANNO INVECCHIARE PIU' VELOCEMENTE

ECCO QUALI SONO a cura di Riccardo Cristilli (fonte Gazzetta dello Sport) L'età non è uguale per tutti. Ovviamente il conto numerico deg...