sabato 24 settembre 2022

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

ECCO IL NUOVO SINGOLO

I Pinguini Tattici Nucleari non si fermano. Mentre l'onda lunga di "Giovani Wannabe" non si è ancora spenta, il gruppo pubblica il nuovo singolo "Ricordi". Una canzone d'amore e di speranza, di un passato che si perde a ogni sorgere del sole, di un amore che non cede al buio e si rinnova ogni giorno nei piccoli gesti, nel desiderio di un futuro luminoso e privo di zone d'ombra. "'Ricordi' è una canzone a più strati - racconta Riccardo Zanotti, leader del gruppo -. A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza".

Dopo due anni ai vertici delle classifiche airplay e Fimi, i Pinguini Tattici Nucleari archiviano l'estate 2022 che ha portato il multiplatino "Giovani Wannabe" e un incredibile tour che ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone. Ma a riposare non ci pensano proprio. E così ecco "Ricordi".

"Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia - dice Zanotti -. Una storia d’amore è per definizione storia condivisa, storia d’insieme, e i ricordi sono i mattoni con cui questa si costruisce. È solo nella memoria di momenti belli che il peso di un futuro incerto può trovare sostegno e sollievo. Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti. Versano in una situazione di grande sconforto: a causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé. Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani".


 

Post in evidenza

L’ATP MULTA WIMBLEDON

950.000 EURO PER AVER ESCLUSO GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI! GIUSTO COSÌ  L'Associazione ha inoltre minacciato gli inglesi di esclusione...