domenica 11 settembre 2022

US OPEN FEMMINILE

TRIONFA LA SWIATEK

E sono tre. Iga Swiatek mette in bacheca anche questo Us Open 2022 e a soli 21 anni può già vantare tre tornei dello slam, che di questi tempi sono davvero un gran bel numero. Per rendere l’idea, un dato: è la prima giocatrice a vincere due major nello stesso anno da Angelique Kerber, che ci riuscì nel 2016.

 

Dopo, nessun’altra. Certo, Naomi Osaka ne vinse due di fila due volte (Us Open e Australian Open), ma conquistare due slam nell’arco di un unico anno dà una sensazione di continuità, di dominio, che è esattamente quello che sta mostrando la polacca in questo 2022. In finale a New York l’attuale dominatrice del tennis femminile ha avuto la meglio sulla tunisina Ons Jabeur (6-2 7-6(5) in un’ora e 51 minuti), che esce sconfitta per la seconda volta di fila dall’appuntamento con la storia, dal diventare la prima africana a vincere un torneo dello slam: a Wimbledon aveva perso, male, contro Elena Rybakina, qui partiva non certo con i favori del pronostico ma quasi tutti speravano in una partita un pò più combattuta di così. Lo è stata, nel secondo set, anche se non si è mai avuta davvero la sensazione che la polacca potesse perdere il match. 

 

Post in evidenza

“CANNIBALI E RE”

IL NUOVO SINGOLO DI KENTO & TED BEE  “Cannibali e Re" è il titolo del nuovo singolo che vede la collaborazione di Kento & Ted B...