domenica 27 novembre 2022

COPPA DAVIS

IL CANADA DOMA L’AUSTRALIA. LA DAVIS È SUA! 

Il Canada festeggia. A Malaga, battendo l'Australia di Lleyton Hewitt 2-0, la premiata ditta Aliassime and Co. conquista l'Insalatiera d'argento sbrigandosi con i due singolari. È la Coppa di Felix, assoluto protagonista di questo finale di stagione, e trascinatore della squadra di Dancevic che ci ha dolorosamente eliminato in semifinale.

APRE SHAPOVALOV—  Nel primo match, Denis Shapovalov ha superato Thanasi Kokkinakis in 6-2 6-4. Subito avanti 4-0, Shapo subisce un break ma chiude il primo set in mezzora. Due break segnano profondamente Kokkinakis nel secondo set. Incapace di reagire, si trova sotto 5-2 anche l'inizio del secondo set, in cui Shapovalov si ritrova avanti 5-2. Il canadese, però incappa di uno dei piccoli momenti di vuoto cosmico, cede un dei due break, spaventa l'intera panchina e poi va a chiudere 6-4. "Sono molto felice di come ho giocato - ha detto il ragazzo del '99 -. Ieri dopo le tre ore di match con Sonego sentivo dolore alla schiena e non ero sicuro di poter giocare oggi. Devo dire grazie al nostro staff medico, che mi ha rimesso in sesto permettendomi di scendere in campo".

Il fiocco sull'Insalatiera d'argento l'ha messo ovviamente Felix che completa nel migliore dei modi un 2022 che lo ha visto finalmente sbocciare. Dopo nove finali perse, Aliassime quest'anno ha vinto 4 tornei, tre dei quali consecutivamente, qualificandosi anche per la prima volta alle Nitto Atp Finals. Una delle tante prime volte di quest'anno. Contro Alex De Minaur, che in semifinale aveva strapazzato malamente Marin Cilic 6-2 6-2, non c'è stata praticamente storia. Aliassime ha preso in mano il gioco e ha fatto il bello e il cattivo tempo chiudendo 6-3 6-4 e regalando al suo paese un pezzo di storia. All'Italia la magra consolazione di essere stata eliminata dai campioni.


 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌