domenica 11 dicembre 2022

AUGURI A

NINO FRASSICA

Buon compleanno Nino Frassica, che l'11 dicembre festeggia 72 anni. Nato a Messina nel 1950, dopo una gavetta tra teatri e televisioni locali messinesi Antonino Frassica arriva a Milano alla fine degli anni Settanta. Proprio nel capoluogo lombardo si fa notare da Renzo Arbore e da lì inizia la sua lunga carriera, che spazia dal teatro alla televisione, dal cinema alla radio. 

Tra i primi programmi di grande successo che lo hanno visto protagonista c'è "Quelli della notte" (1985) in cui veste i panni del frate Antonino da Scasazza. Gli anni Novanta vedono Frassica coinvolto in numerose commedie cinematografiche tra cui spiccano "Vacanze di Natale ’91" e "Sognando la California". Il successo nazionale di decenni è stato affiancato a quello internazionale, quando nel 2010 entra nel cast di due produzioni internazionali: "The Tourist" di Florian Jenckel von Donnersmarck e "Somewhere" di Sofia Coppola. Ora il grande successo nelle famosa serie tv”Don Matteo”. 


 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...