mercoledì 18 gennaio 2023

NADAL INFORTUNIO ED ELIMINAZIONE

PERDE 3-0 CONTRO McDONALD

L’Australian Open perde la testa di serie numero uno, Rafael Nadal, sconfitto amaramente in tre set dal 27enne Mackenzie McDonald, americano numero 63 al mondo: 6-4 6-4 7-5 il punteggio. Rafa arrivava a Melbourne da detentore del titolo, ma non certo al massimo della forma e con qualche partita persa di troppo, per di più con un tabellone difficile e con una seconda settimana tutta da conquistare. Ecco, per una volta, il maiorchino non ha smentito i pronostici.

L’INFORTUNIO—  Molto ha infatti contato la condizione fisica del numero due del mondo, apparso davvero in difficoltà sotto quel punto di vista. Non solo: sul punteggio di 6-4 5-3 in favore di McDonald, il campione in carica è stato costretto ad uscire dal campo per un problema all’anca sinistra, patito dopo uno scatto. Nadal ha chiesto il medical time out, e la moglie Xisca non ha trattenuto le lacrime. Perso anche il secondo set, Nadal non si è arreso (come probabilmente avrebbe fatto chiunque), ma ha comunque lottato fino al 5-5 del terzo, quando un break di McDonald ha consentito allo statunitense di andare a servire per il match e di chiudere. Con questa sconfitta Nadal uscirà sicuramente dalla top 5.

 

Post in evidenza

AUGURI A

JUSTIN TIMBERLAKE di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)  Cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Che altro? Ah, ...