martedì 24 gennaio 2023

REAL MADRID VS ATLETICO MADRID

SOLO 334 BIGLIETTI PER GLI OSPITI

Il derby è sempre la partita più speciale per i tifosi dell'Atlético Madrid e questa volta non poteva essere da meno. Il quarto di finale secco di Copa del Rey contro il Real Madrid ha suscitato grandi aspettative tra i tifosi del club madrileno. La squadra di Simeone, essendo fuori dall'Europa, vuole la Coppa, ma questa volta la squadra del Cholo non avrà il supporto che aveva nelle precedenti qualificazioni. 

Il problema è la quota di posti che il Real Madrid ha dato all'Atlético e che ha aperto un conflitto tra i club in vista della sfida di giovedì 26 gennaio. La cosa ha causato molto disagio nella massa sociale dell'Atlético. Un numero di posti del tutto insufficiente per i tifosi ospiti, per un match unico che si giocherà al Bernabéu. I soci dell'Atleti hanno richiesto 4.002 biglietti, ben lontani da quanto offre il club blanco. Il prezzo dei biglietti è di 70 euro. L'Atlético ha chiesto più biglietti di quelli che il club merengue vuole dargli, ma al momento il Real Madrid non ne fornisce di più. Il Real Madrid non ha l'obbligo di concedere più biglietti all'Atlético, visto che non ci sono regolamenti in Liga o in Copa del Rey che lo specifichino. In Europa è diverso. In Champions League, i club sono obbligati a cedere il 5 per cento della loro capienza ai tifosi ospiti.

Dal quartier generale dei colchoneros trapela che non ritengono giusta questa cosa. In questo formato a partita singola, il Real Madrid ha il vantaggio nella competizione di giocare la partita nel suo stadio, in una partita segnata in rosso sul calendario di entrambe le squadre. Vedremo se alla fine i tifosi dell'Atlético avranno più biglietti per andare al Bernabeu. L'Atlético è stato molto supportato nelle quattro partite di coppa giocate finora. Contro Almazán, Arenteiro, Oviedo e Levante, l'Atlético ha sentito il calore dei propri tifosi.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...