martedì 14 febbraio 2023

SANDULLI SI DIMETTE DAL COLLEGIO GARANZIA CONI

UN PO’ DI PULIZIA NON GUASTA IN UNA GIUSTIZIA SPORTIVA CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

Nel caso Plusvalenze della Juventus, Piero Sandulli si è autosospeso dalla carica di vicepresidente della seconda sezione del Collegio di garanzia dello sport. Il giudice qualche settimana fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni su organi di stampa in merito alla sentenza che ha condannato la Juventus al -15 in campionato. Dichiarazioni che in una nota del 3 febbraio il Collegio di Garanzia presso il Coni aveva specificato fossero "a titolo personale".

Nel corso delle interviste, Sandulli è entrato molto nelle specifico della sentenza della Corte Federale d'Appello che ha portato ai 15 punti di penalizzazione alla Juventus, individuandone molti punti forti - come la quotazione in Borsa della società - e un punto debole - la poca argomentazione sull'entità della penalizzazione.

Una disamina da giurista esperto e veterano, che però ha imbarazzato il Collegio di Garanzia stesso perché fatta prima del giudizio del Collegio stesso. Da qui la decisione di Sandulli di autosospendersi.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...