sabato 22 aprile 2023

AUGURI A

EDOARDO LEO

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Ha compiuto ieri 51 anni: Se c'è una cosa per cui Edoardo Leo rinuncerebbe alla sua carriera, probabilmente, è solo la Roma. Lo ha dichiarato lui stesso anni fa, ai microfoni di SkySport: "Per fare 30 secondi con la maglia della Roma all’Olimpico butterei via anni di gavetta" ha dichiarato l'attore. E poi ancora "Ho giocato all’Olimpico tante volte nei derby del cuore, litigando anche con un laziale, ma se un giorno Eusebio Di Francesco (allora allenatore della Roma, ndr) mi dicesse ‘vai scaldati’ sarebbe bellissimo. Io ho già giocato parecchio in passato girando tra i paesi e prendendo botte". 

Ed effettivamente a Edoardo Leo il calcio piace tantissimo giocarlo, soprattutto in compagnia degli amici che giurano sia un ottimo attaccante. Oltre al calcio, l'attore non si tira mai indietro se si tratta di una partita a padel o di una bella corsa. Ama inoltre la Formula 1, che gli piace seguire anche dal vivo! 

Sapevate che Edoardo Leo è stato anche un giocatore di curling? No, non davvero! Nel film La mossa del pinguino giocava a curling ma per interpretare quel ruolo ha dovuto imparare davvero questo sport. Non ci ha messo molto, ma oggi non lo pratica più. Gli piace, però, seguirlo in televisione. Per l’ultimo personaggio interpretato ho dovuto prendere 12 kg. Esigenze sceniche. Questo sorriso radioso nella foto è quello di chi ha appena letto il programma per perderli", si legge sotto una foto pubblicata da Edoardo Leo sul suo profilo Instagram a maggio 2021, per niente sorridente. Probabilmente è stato l'unico periodo della sua vita in cui ha seguito una dieta vera e propria. A Edoardo, infatti, piace mangiare bene e concedersi un bicchiere di vino ogni tanto. Il post su Instagram si conclude infatti con "Amici a dieta, lotto insieme a voi".Edoardo Leo non è solamente un attore e un regista di grande talento. Laureato in Lettere e filosofia, è anche musicista e doppiatore. Quando può fa parte dell’Orchestraccia, il gruppo di Marco Conidi dedicato alla canzone romanesca degli Anni '30 e '40.

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅