venerdì 30 giugno 2023

GIOCHI EUROPEI

ORO PER IL FIORETTO, SPADISTE DI BRONZO E BUONI RISULTATI ANCHE DAL TIRO CON L'ARCO

di Michela Cuppini (fonte Gazzetta dello Sport)

Nel giorno di riposo del pugilato, a prendersi la scena ai Giochi Europei di Cracovia è la scherma, con l’Italia che finisce due volte sul podio. Alla Tauron Arena, la gioia più grande arriva dalla squadra maschile del fioretto (Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Filippo Macchi) che batte 45-39 la Francia e porta a casa un oro fondamentale anche per il ranking olimpico. “Siamo una squadra vera - ha detto Tommaso Marini -. Ogni assalto che facciamo individualmente è come se fossimo tutti e quattro sulla pedana”.

SPADISTE DI BRONZO—Poco prima era arrivato il bronzo delle spadiste, ed anche questa medaglia porta preziosi punti per la qualifica olimpica. Il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio sconfitto in semifinale dall’Ungheria (38-11), ha poi vinto la finale per il terzo posto contro la Svizzera (37-33).

TIRO CON L’ARCO—   La terza medaglia di giornata la conquista Marco Bruno è argento nell’individuale del compound. Per l’azzurro è il secondo podio a Cracovia dopo il bronzo nel mixed team con Elisa Roner. L’Italia è ancora in testa al medagliere con 71 podi: 21 ori, 22 argenti, 27 bronzi.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS

DOMANI A REGGIO CALABRIA  Domani ben sette ragazzi facenti parte della football players ,  e grazie anche alla consulenza di alcuni amici ad...