giovedì 14 settembre 2023

VILLAGGIO FANTOZZI

DEDICATO AL RAGIONIERE UGO NEL MODENESE

Un intero paese allestito per celebrare Fantozzi. E' quello che accadrà l'1 ottobre a San Felice sul Panaro, nel Modenese, dove 200 fra attori e figuranti si muoveranno su ben 20 set riprodotti per rendere omaggio alla figura di Paolo Villaggio e al suo più celebre personaggio. Ospite d'eccezione dell'evento sarà la figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, che presenterà il libro "Fantozzi dietro le quinte".

Quello per Fantozzi sarà "un omaggio vero", spiega il regista dell'evento, Roberto Gatti, per un personaggio "che abbraccia le generazioni", sottolinea Vittorio Belloi, direttore generale della banca SanFelice 1893 principale sostenitrice dell'evento (patrocinato dal Comune e in collaborazione con la Pro Loco).

Tutto il centro di San Felice sul Panaro si trasformerà in un "universo fantozziano", con i personaggi delle pellicole, le location (come la scalinata della corazzata Potemkin o la partita di calcio fra scapoli e ammogliati) e rimandi ai decenni cui fanno riferimento: sarà presente un'esposizione di Bianchine e auto degli anni 60 e 70 si incontreranno lungo tutto il paese. Contestualmente è stato indetto un concorso fotografico al quale stanno giungendo partecipazioni da tutta Italia. 

 

Post in evidenza

MONDIALI BEACH SOCCER: BRASILE CAMPIONE!

UNA BUONA ITALIA SI ARRENDE 6-4 (fonte Gazzetta dello Sport) E’ stata una Nazionale meravigliosa, allo stesso livello di quella che nel 2019...