martedì 10 ottobre 2023

ACCADEMIA CENTRALE WUSHU CZ

GRANDI RISULTATI IN LETTONIA

(comunicato stampa)

Appena concluso in Lettonia a Riga, il campionato internazionale di Wushu 13th Riga Open Wushu Cup, dove hanno preso parte atleti provenienti da dodici nazioni. Grandi risultati conquistati degli allievi del Maestro Massimo Scalzo, tutti a medaglia nelle categorie di forme e combattimento.  I ragazzi hanno preso parte al campionato con la rappresentativa nazionale PWKA, che ha visto proprio il Maestro Scalzo nelle vesti di team leader.

Buona prova quindi per gli atleti calabresi, i quali hanno avuto l’occasione di confrontarsi con atleti di alto livello, alzando notevolmente lo stimolo del confronto.

I risultati degli atleti sono stati in linea con le aspettative del M° Massimo Scalzo: Istr. Krystian Kaczmarski: Argento nel taolu tradizionale (hua quan); Jacopo Ranieri: Argento nel combattimento Qingda; Bronzo nel taolu armi lunghe tradizionali (qiang); Miriam Minasi: Oro nel combattimento Qingda; Argento nel taolu Nan Dao; Argento nel taolu Nan Quan; Cristian Colace: Oro nel combattimento Qingda; Bronzo nel taolu Nan Quan; Bronzo nel taolu Nan Dao; Nicholas Dascalu: Oro nel combattimento Qingda; Argento nel taolu Nan Quan; Bronzo nel taolu Nan Dao.

Un’altra grande esperienza per gli allievi dell’Accademia Centrale Wushu Catanzaro, esperienza che arricchisce il loro percorso di sana crescita marziale e sportiva, una crescita, che come il Wushu stesso, non ha mai fine, in ogni contesto e ad ogni livello.

Partire all’estero, potersi confrontare con atleti di alto livello e di diverse culture, stringere nuove amicizie, sono tutti elementi che costituiscono, “cibo per la mente”.

Questa trasferta in Lettonia, è stata anche occasione per il M° Massimo Scalzo di rafforzare e costruire nuovi rapporti a livello internazionale, rapporti che continueranno, come sempre, a portare beneficio all’accademia centrale a tutto il gruppo IWA, a livello tecnico, culturale e sportivo, garantendo continuamente un servizio oltre gli standard commerciali di massa.

La prossima trasferta internazionale, vedrà impegnata l’Accademia Centrale Wushu Catanzaro il 2 Dicembre a Stoccolma – Svezia, dove i ragazzi parteciperanno al 5thNordic Wushu Championship.

Continua nel frattempo l’organizzazione del grande 15th”Spring Dragon” Wushu International Tournament (il drago di primavera), evento che grazie alla sua grande organizzazione, e ai rapporti costruiti a livello internazionale dal M° Scalzo, vedrà Catanzaro ospitare ancora atleti da tutta Europa e non solo.

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...