sabato 27 gennaio 2024

DECIMA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO “DICIAMOLO CON LA POESIA”

MONICA QUARANTA VINCE IL PRIMO POSTO

Un grande evento letterario, che ha visto protagonista la poesia, si è svolto sabato 20 gennaio 2024 a Roccarainola (NA) presso la sala EOLO Eventi, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione, della decima Edizione del Premio letterario, organizzato dalla compagnia i Matt...attori, presieduta dal regista ed attore teatrale, Thomas Mugnano.

 La kermesse letteraria, per la sezione in lingua Italiana, è stata vinta dalla poetessa e scrittrice, Monica Quaranta, di Catanzaro Lido,  che sì è aggiudicata il primo posto, su oltre 1.200 poesie in gara, con la lirica dal titolo "Piccola ballerina". Questo prestigioso premio letterario, ha ricevuto la partecipazione di oltre 220 poeti, provenienti da 19 regioni d'Italia e si è articolato in 5 sezioni di concorso: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo, poesia umoristica, poesia sexi e poesia Haiku. In sala, la presenza di un pubblico appassionato e partecipativo, ha riscaldato l'atmosfera, carica di attimi di emozione pura, durante le declamazioni dei versi poetici. Nel chiedere alla poetessa, Monica Quaranta, quali emozioni ha suscitato in lei, questa kermesse letteraria, risponde: "Ringrazio Thomas Mugnano, la stimata giuria e Roccarainola, qui, soffia un vento, che profuma di poesia vera".

 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...