mercoledì 24 aprile 2024

OMEGA SPEEDMASTER

NOVITA' BRILLANTI

Ieri OMEGA ha presentato a Milano i nuovi modelli in oro e acciaio della collezione Speedmaster 38 mm, caratterizzati da una lunetta tempestata da 52 diamanti e da una corona lucida impreziosita con un diamante. La collezione Speedmaster 38 mm fu lanciata 7 anni fa per offrire una versione più preziosa dell’iconico cronografo: basti pensare allo Speedmaster 38 mm “Cappuccino” in oro Sedna™ 18K, con contatori marroni ovali orizzontali (ispirati ai primi orologi De Ville) e un datario a finestrella verticale ovale a ore 6. Ora OMEGA amplia la collezione con otto nuovi modelli: due in oro Sedna™ 18K, due in oro Moonshine™ 18K e quattro in acciaio inossidabile, con la possibilità di scegliere tra due tonalità per il quadrante. Oltre alla lunetta tempestata di diamanti di circa 1,5 carati, ogni orologio è dotato di tre contatori circondati da diamanti.

 I due modelli con cassa in oro Sedna™ 18K sono caratterizzati da un quadrante in PVD marrone e da contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato. Le lancette di ore e minuti, diamantate in oro Sedna™ 18K, sono riempite di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza verde. Il primo modello presenta un bracciale in oro Sedna™ 18K lucido e spazzolato con il comodo sistema di regolazione brevettato OMEGA. Il secondo ha un cinturino in pelle marrone con fibbia déployante in oro Sedna™ 18K. Entrambi i nuovi modelli in oro Moonshine™ 18K presentano un quadrante in PVD verde dotato di contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato e un datario a finestrella ovale verticale a ore 6. Le lancette di ore e minuti, diamantate in oro Moonshine™ 18K, sono riempite di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza verde. Si potrà scegliere tra un bracciale in oro Moonshine™ 18K lucido e spazzolato con sempre il sistema di regolazione e un cinturino in pelle verde con fibbia déployante in oro Moonshine™ 18K. OMEGA inoltre propone quattro novità in acciaio inossidabile con quadranti in PVD nelle tonalità marrone o verde, oltre alla possibilità di scegliere tra un bracciale con il sistema di regolazione e un cinturino in pelle abbinato con fibbia déployante in acciaio inossidabile. I modelli condividono i contatori ovali orizzontali con rivestimento argentato, il datario a finestrella ovale verticale a ore 6 e le lancette di ore e minuti diamantate, rodiate e riempite di Super-LumiNova bianca. Tutti i modelli presentano un fondello a vite con impresso l’iconico medaglione con l’ippocampo, omaggio all’illustre tradizione dello Speedmaster.  Ad animare l’orologio è il calibro OMEGA Co-Axial 3330 dotato di certificazione cronometrica, movimento cronografico a carica automatica con meccanismo con ruota a colonne, scappamento Co-Axial e bilanciere a spirale libera in silicio Si14. Il mio preferito? Indubbiamente quello in oro Sedna, come si può evincere dalle foto nella galleria!
 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...