martedì 25 giugno 2024

COME AVERE CAPELLI SANI E LUNGHI?

ECCO I NOSTRI CONSIGLI 

a cura di Luana Di Carlo

Sicuramente non basta evitare il taglio dal parrucchiere e lasciare che allunghino da soli. I nostri capelli in media crescono 1 cm al mese. Capelli deboli, sfibrati che si spezzano velocemente, infatti, non cresceranno poi molto.

                     

 1. Per lavarli, usa un prodotto specifico, adatto al tuo tipo di capello e rinforzante.                                             

 2. Nutri i tuoi capelli con costanza. Solo nutrendo il capello e rendendolo quindi forte e sano potrai ottenere una crescita. Molto utili sono le maschere idratanti da fare una volta a settimana da distribuire uniformemente sulla chioma con l’aiuto di un pettine e balsami idratanti. 

 3. Spazzola i tuoi capelli regolamento (ma con delicatezza). I nodi danneggiano le lunghezze e indeboliscono la chioma. Sono proprio i nodi la prima causa dei capelli che si spezzano! Per evitare che si formino, spazzola quotidianamente i capelli con una spazzola o un pettine in fibra naturale, come legno o bamboo.

 4. Massaggia il cuoio capelluto, Il momento ideale per farlo è sotto la doccia: applica un piccola quantità di shampoo diluito con acqua tiepida ed esercita delle leggere pressioni, facendo dei movimenti circolari sul cuoio capelluto.                       

 5. Tagliali! Sembrerà un paradosso, ma per far crescere i capelli devi tagliarli. Certo, non di chissà quanto, ma quanto basta per togliere le doppie punte per rinforzare il capello. Le doppie punte, infatti, spaccano il capello in due rendendolo debole.                              

 6. Attenzione a ciò che mangi! Anche una dieta sana ed equilibrata è indispensabile per far crescere i capelli. Sì a verdura, frutta, frutta secca, cereali integrali, salmone e avocado. In periodi particolari, come ad esempio il cambio di stagione, è possibile valutare l’assunzione di integratori alimentari specifici per la salute dei capelli, spesso sviluppati anche come supporti in caso di stress fisico e mentale.

 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...