giovedì 20 giugno 2024

SIGNORI DEGLI OROLOGI

OMEGA SEAMASTER

Armand “Mondo” Duplantis non è soltanto l’attuale campione mondiale e Olimpico del salto con l’asta, ma il 20 aprile si è superato per l’ottava volta, col suo nuovo record del mondo di 6,24 metri! E quale occasione migliore per OMEGA di presentare il suo nuovo Seamaster Aqua Terra ispirato all’atleta svedese, suo brand ambassador? 

L’orologio è declinato nei colori della bandiera svedese, il blu e il giallo, e presenta una serie di dettagli esclusivi, ovviamente in omaggio ai successi di Duplantis. Il Seamaster Aqua Terra, in una cassa di 41 mm, è realizzato in acciaio inossidabile ed è corredato da un cinturino integrato in caucciù blu con impunture gialle (accostamento cromatico che trovo molto bello), logo OMEGA e maglie centrali lucide che si abbinano alle superfici lucide e spazzolate della cassa. Il quadrante è stato leggermente rivisitato rispetto al consueto stile della collezione Aqua Terra: la superficie blu con tradizionale finitura opalina a righe orizzontali, infatti, è impreziosita dalla scritta “Seamaster” e dai quattro numeri dei quarti colorati in giallo in omaggio a Duplantis. Altro dettaglio d’eccezione, la lancetta centrale dei secondi, anch’essa laccata gialla, è riempita di Super-LumiNova nella parte superiore, a rappresentare l’impugnatura dell’asta. L’orologio è animato dal collaudato calibro Co-Axial Master Chronometer.
 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...