mercoledì 3 dicembre 2025

MONDIALI RUGBY

SORTEGGIO SFORTUNATO PER GLI AZZURRI

I campioni del mondo e la squadra più ostica della terza fascia: quello del Mondiale di rugby 2027 non è un sorteggio fortunato per l’Italia che finisce nel girone B e trova Sudafrica, Georgia e Romania. Sarà il primo mondiale a 24 squadre, con 6 gironi da 4: passano le prime due di ogni gruppo e le 4 migliori terze. 

Quello degli Azzurri è un girone complicato ma che si può superare: la partita chiave sarà quella con i georgiani, che per anni hanno preteso il posto dell’Italia nel Sei Nazioni e che non aspettavano altro che questa partita, per di più sul palcoscenico più importante. La squadra di Quesada però può e deve superare questo ostacolo, avendo già dimostrato di essere più forte e avendo battuto nel 2025 Galles e Australia. Passare il turno, comunque, è assolutamente possibile considerando che la Romania è una formazione ampiamente alla portata. La vera sfortuna, probabilmente, sta nell’accoppiamento degli ottavi: c’erano 4 gironi su 6 che avrebbero messo di fronte le due seconde classificate, mentre la seconda del girone B sfiderà la prima del girone F, quello dell’Inghilterra con Galles, Tonga e Zimbabwe. Il calendario completo delle partite del Mondiale sarà pubblicato il 3 febbraio 2026. 


 

Post in evidenza

LA FOOTBALL PLAYERS A REGGIO CALABRIA

IL 27 DICEMBRE  Primo appuntamento della nuova stagione giorno 27 dicembre contro la Reggina: saranno considerati tutti i ragazzi classe 200...