lunedì 3 maggio 2021

FINLANDIA

LAHTI E' EUROPEAN GREEN CAPITAL 2021

La Commissione Europea ha scelto: è  Lahti la nuova Capitale Verde Europea 2021. Un nuovo primato green per la Finlandia, che da sempre si distingue per il costante impegno a preservare la natura, incentivando uno stile di vita sempre più sostenibile Situata nella regione dei laghi, a circa 100 chilometri a nord-est di Helsinki nella baia meridionale del lago Vesijärvi, Lahti rappresenta un nuovo modello di sostenibilità in Europa. Lahti è la città più piccola e più settentrionale ad aver mai vinto il Premio. Un riconoscimento al lavoro svolto per diventare sempre più ecologica e sostenibile.

 Sport en plein air - La nuova Capitale Verde d’Europa rappresenta una destinazione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza sostenibile e rigenerante, fatta di sport all’aria aperta e attività immerse nella natura. Ancora prima di diventare la nuova Capitale Green, infatti, Lahti è sempre stata apprezzata per le sue bellezze naturali e per la possibilità di praticare numerosi sport. Un luogo di sport invernali e piste da sci in mezzo alla foresta, oltre alla più grande area lacustre d'Europa.

Un territorio tutto da scoprire  - Con migliaia di chilometri di sentieri da esplorare, la zona dove si trova Lahti – alle porte del lago Päijänne, il secondo più grande della Finlandia e sede del parco nazionale omonimo. Lahti è perfetta per andare in bicicletta tutto l'anno, anche in inverno - grazie ai molti nuovi percorsi. È possibile affittare delle fatbike elettriche, per esempio, dal resort Vierumäki per un tour o unirsi a un tour con una guida. 

La città dello sport - Gite in kayak, nuoto, passeggiate a piedi o in bicicletta nelle stagioni più calde. A Lahti e in tutta “la terra dei mille laghi” ce n’è per tutti i gusti e per tutte le stagioni. Una nomea che ha fatto il giro del mondo: affermata a livello internazionale come città degli sport invernali, Lahti ha già ospitato sette campionati mondiali di sci nordico FIS, stabilendo un record mondiale.

 

Post in evidenza

LO SPORT IN MANI INCOMPETENTI

ASSURDO! JACOBS E TAMBERI FUORI DALLA NOMINATION DEGLI ATLETI DELL'ANNO Se dovessimo scegliere una foto simbolo per festeggiare questo 2...