domenica 21 gennaio 2024

GAUFF E SABALENKA AVANTI TUTTA

SOLO LE BRICIOLE ALLE AVVERSARIE (fonte Gazzetta dello Sport)

Se nella parte alta del tabellone femminile degli Australian Open sono uscite tutte le favorite e avremo una finalista inattesa, dall’altro lato ci sono due giocatrici dominanti, che continuano a impressionare per la facilità con cui ottengono vittorie. Per ulteriori conferme chiedere a Coco Gauff, che ottiene la nona vittoria in 9 partite in questo strepitoso inizio di 2024. L’americana schianta la polacca Frech, lasciandole 3 game in poco più di un’ora. Gauff non ha ancora perso un set e spesso ha fatto fatica a lasciare game alle sue avversarie. 

Oggi, dopo l’uscita di Swiatek, è lei la favorita numero 1 per la conquista del torneo. Nei quarti di finale Coco sfiderà Kostyuk, anche lei in grado di ottenere una vittoria lampo su Timofeeva. L’ucraina, numero 37 del mondo, elimina la 20enne russa con un poderoso 6-2 6-1. Per Kostyuk è il miglior risultato in carriera: mai aveva raggiunto i quarti di finale di uno Slam. 

SABALENKA SUPER—  Leggermente dietro nei pronostici, ma soltanto perché Gauff è in una forma smagliante, c’è Aryna Sabalenka. La bielorussa, numero 2 del mondo, spedisce a casa l’americana Anisimova lasciandole 5 game. Anche Aryna è ai quarti di finale senza aver perso un set: lo scorso anno vinse a Melbourne battendo Rybakina in finale. Oggi, per arrivare all’ultimo atto, potrebbe passare dall’incrocio con Gauff in semifinale. Insomma, l’occasione di fare la storia per Jasmine Paolini, che nella parte alta del tabellone sta giocando tutte gare con avversarie alla pari, è più unica che rara.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...